Questa mattina ho partecipato in qualità di Segretaria di Presidenza della Camera dei deputati alla presentazione della relazione annuale dell’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (Arera) presso la sala della Regina di Palazzo Montecitorio, Camera dei Deputati. Fa parte del mio ruolo istituzionale ed è un onore rappresentare la Camera nei vari contesti.
Certo la mia posizione la conoscete: prima della regolazione del mercato viene la tutela del cittadino e prima della concorrenza vengono i diritti. Perseguire questa idea – l’affermazione di un diritto – si concretizza spesso nella collaborazione con gli altri attori in campo: durante il lockdown come sapete abbiamo fatto in modo che nessun distacco venisse eseguito e ci siamo posti a difesa dei più vulnerabili.
Confronto, ascolto, lavoro e si va avanti, cooperando con tutti quelli che hanno a cuore la salvaguardia della risorsa più preziosa.
Di seguito il video della presentazione aperta dal mio saluto
Condividi l'articolo su: Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus